Amatori Podismo Benevento, Antonello Sateriale vince la 15^ Maratonina della Solidarieta'

17:26:56 4526 stampa questo articolo
Antonello SaterialeAntonello Sateriale

Ancora una prova maiuscola per Antonello Sateriale, l’atleta in forza all’Amatori Podismo Benevento, ha infatti vinto la “15° Maratonina della solidarietà” svoltasi ieri a San Giuseppe Vesuviano.

La gara podistica di 10,400 km organizzata da anni dal team locale del popoloso comune vesuviano, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a prendere le distanze da una piaga dei nostri giorni,la droga,  ha visto una grande partecipazione popolare e quasi 1.000 runners a misurarsi sul percorso tecnico e non facilissimo.

Antonello Sateriale, atleta dell'Amatori Podismo Benevento, ha condotto in testa per quasi 10 km la 15° Maratonina della solidarietà , con il solo tenace Gennaro Varrella (altro sannita ma che corre con una società nolana) unico tra i top runner a rimanere insieme sulla lunga salita finale e fino al traguardo, dove Sateriale ha avuto la meglio con il crono di 33.54 media 3.15/km precedendo di un soffio Gennaro Varrella, classificato con 30 “centesimi” di distacco.

L’ottima prova della società sannita è stata completata anche dal 5° posto assoluto di Marco Fucci 35.35 e dal 15° di Giuseppe Terlizzi 37.06; alle loro spalle Giuseppe Sateriale 37.43, Domenico Errico 42.38 ed Antonio Bruno 43.08.

Grande soddisfazione per l’Amatori Podismo Benevento del presidente Pasquale Della Torca, che ora concentrerà le proprie attenzioni sull’imminente 25° edizione della gara più attesa dalla città di Benevento, la Strabenevento, che andrà in scena come ogni anno il prossimo primo maggio.



Articolo di Sport / Commenti